28 Novembre
UDIENZA SPECIALE di S.S. Papa BENEDETTO XVI
alle Scuole del Progetto AMBIENTIAMOCI a SCUOLA
Possono partecipare, inviando con urgenza il modulo di prenotazione, anche le Scuole che non hanno aderito al progetto.
Confermiamo che la partecipazione è totalmente gratuita! Le Scuole dovranno organizzare autonomamente viaggio e permanenza Roma:
compilabile direttamente ONLINE o scaricabile da qui
(nel secondo caso può essere inviato a: segreteria@sorellanatura.org)
Anche con questa news torniamo sull’evento, per Noi, storico dell’Udienza che ci concede il Santo Padre Benedetto XVI.
Forniamo ancora alcune indicazioni operative:
- Se fosse accaduto che chi ci ha inviato il modulo di prenotazione non avesse avuto risposta ci mandi una mail facendolo presente; riteniamo di aver risposto a tutti ma un disguido può accadere; alcuni ci hanno chiesto come mai rispondiamo di domenica o in ore “strane”: come abbiamo detto a Tutti FSN opera solo con volontari quindi si fa quel che si può quando si può!
- Non siamo in grado di dare indicazioni su dopo Udienza, ogni Scuola deve organizzarsi autonomamente;
- L’appuntamento è il giorno 28, alle ore 10/10.30 per l’ingresso in SALA NERVI; saremo in tanti e quindi ci vorrà un po’ di tempo…occorre armarsi della necessaria pazienza…che è una virtù da inculcare, quindi anche il momento della coda della avrà la sua valenza educativa!
- L’Udienza avrà inizio alle 12 ed è previsto il termine attorno alle 13.
- Ci piacerebbe molto poter donare a tutti i partecipanti un cappellino e/o un foulard di custodi del creato; non abbiamo i fondi per farlo…magari qualcuno dei Ns. lettori è in grado di interpretare la Provvidenza e trovare chi possa aiutarci…?Comunque si può esser impegnati nella Custodia del Creato anche senza cappellino!
- Per solennizzare il 29 Novembre, Giornata per la Custodia del Creato – giorno anniversario della proclamazione di S. Francesco di Assisi quale Celeste Patrono dei Cultori dell’Ecologia – INVITIAMO SI DA ORA TUTTE LE SCUOLE ITALIANE (In primis quelle partecipanti all’Udienza papale) A PIANTARE UN ALBERO DI NOCE, COME ALBERO SIMBOLO della SAGGIA ECOLOGIA -. Ne diremo ulteriormente!
- Dopodomani, 27 Ottobre, il Papa sarà in Assisi per una preghiera delle religioni per la pace (pace che non è pacifismo!): invitiamo Tutti a sensibilizzare gli scolari e gli studenti, magari assistendo in TV all’evento, sarà un momento di valenza educativa molto forte.
Fondazione SORELLA NATURA
Roberto Leoni
presidente