Assisi, 22 Settembre 2006
La Fondazione SORELLA NATURA, dopo un lungo periodo di studio e riflessione, condotto con il prezioso apporto di KPMG e RINA, attiva la propria certificazione etico ambientale.
Tale certificazione, che è propria della Fondazione, si rivolge a tutte le Organizzazioni, pubbliche e private di ogni tipologia, che, indipendentemente dalle certificazioni istituzionali possedute, o no, desiderano far conoscere la Loro adesione ai principi della saggia ecologia veicolati dalla Fondazione SORELLA NATURA ed espressi nel: DECALOGO della SAGGIA ECOLOGIA, e CHARTA DEONTOLOGICA dello SVILUPPO SOSTENIBILE; nel manifesto: La TUTELA DELL’AMBIENTE: RISPETTO DELLA VITA, SALVAGUARDIA dei VALORI ETICI.
La certificazione etico – ambientale della Fondazione SORELLA NATURA, che è in protocollo d’intesa con quella EMAS – ECOLABEL, prevede un livello d’ingresso: ADERENTE, nel quale le Organizzazioni dichiarano, sotto la Loro responsabilità, di aderire ai principi della saggia ecologia e si impegnano a farli propri.
Sono poi previsti tre livelli di certificazione vera e propria: bronzo, argento e oro, rilasciati dalla Fondazione SORELLA NATURA, previo accertamento ispettivo di rispetto del disciplinare.
INVITIAMO TUTTI A PROMUOVERE L’ADESIONE DELLE LORO ORGANIZZAZIONI E DI QUELLE LORO VICINE!
Fascicolo di presentazione della certificazione etico-ambientale
Modulo di autocertificazione per le OrganizzazioniADERENTI