18 Gennaio 2012
PROSEGUE IL PROGETTO AMBIENTIAMOCI A SCUOLA PROMOSSO DALLA FONDAZIONE “SORELLA NATURA”
Rinnovando a Tutti gli auguri per un 2012 di sereno impegno riprendiamo, dopo la pausa delle festività, i contatti con le Scuole e tutti gli amici della Fondazione SORELLA NATURA dando oggi alcune notizie :
- Il 12 Dicembre scorso la Pontifica Accademia delle Scienze ha tenuto una sessione sulla CUSTODIA DEL CREATO. La Fondazione SORELLA NATURA è stata l’unica organizzazione ambientalista invitata ed ha avuto il grande onore di esser posta al tavolo della presidenza.
Ne siamo onorati e ringraziamo vivamente!!!
- Il giorno 20 febbraio p.v. a Roma, in Campidoglio, la Fondazione SORELLA NATURA, nella persona del Presidente Roberto Leoni, riceverà il Premio Internazionale “Un Bosco per Kyoto”, indetto dall’Accademia KRONOS, motivato per la generale ventennale azione e specificatamente per il Progetto AMBIENTIAMOCI a SCUOLA. Ne siamo onorati e ringraziamo vivamente!!!
- Per l’impegno della Fondazione il Presidente ha ricevuto, il 22 Novembre scorso, il Premio Speciale al Merito “Il Creato casa per l’Uomo, indetto dalla Parrocchia di S. Martino a Vado.
Ne siamo onorati e ringraziamo vivamente!!!
Siamo ovviamente lieti di questi riconoscimenti, che ci spingono a lavorare sempre più e sempre meglio per contribuire alla crescita di una corretta cultura ambientale, saggia ecologia. Ovviamente l’incoraggiamento che più ci stimola è stato dato dal Santo Padre Benedetto XVI che ha voluto ricevere, il 28 Novembre scorso, in udienza speciale la Fondazione ed i quasi 9.000 scolari, studenti, dirigenti, docenti, familiari delle Scuole Italiane.
Siamo però ben consapevoli che per poter proseguire abbiamo bisogno della partecipazione e dell’aiuto di Tutti, di Tutti coloro i quali si riconoscono nel messaggio di Francesco d’Assisi, sublimemente posto nel Cantico delle Creature: siate con noi!
Fondazione SORELLA NATURA
Roberto Leoni
presidente