PROGETTO AMBIENTIAMOCI a SCUOLA
Anno scolatisco 2011/2012 – II anno del Progetto.
L’anno scolastico 2011-2012 non poteva aver inizio, per le Scuole che hanno aderito al progetto Ambientiamoci a Scuola e per tutte quelle che vorranno aderire – adesione sempre aperta, nessun vincolo, nessun costo – con una notizia più bella!!!
Le Scuole – alunni e loro famiglie, dirigenti, docenti, non docenti, amministratori comunali e provinciali – che con FSN hanno intrapreso o vorranno intraprendere il cammino del Progetto AMBIENTIAMOCI a SCUOLA avranno, il 28 Novembrep.v. la grande opportunità di partecipare all’ udienza del Papa Benedetto XVI, a loro dedicata, per ascoltarne l’insegnamento sulla Custodia del Creato.
28 NOVEMBRE 2011
Città del Vaticano – Sala Nervi – ore 12
S.S. PAPA BENEDETTO XVI
riceve, in udienza speciale per SORELLA NATURA,
le Scuole aderenti al Progetto AMBIENTIAMOCI a SCUOLA
L’udienza ci è concessa per celebrare, seguendo le indicazioni della C.E.I. e trasponendole alla data anniversaria della proclamazione di S. Francesco d’Assisi quale Patrono dei Cultori dell’Ecologia, che cade il 29 Novembre, la Giornata per la Custodia del Creato, indetta da FSN.
La Sala Nervi, ove ci sarà l’udienza, contiene 10.000 persone; vorremmo che partecipassero 10.000 scolari, studenti, genitori, personale scolastico tutto, amministratori locali, impegnati a connotarsi come Custodi del Creato!
Invitiamo tutti a darsi da fare per questa splendida opportunità, fare rete, programmare la Loro partecipazione!
MANDATE LA VS MAIL DI ADESIONE!
Seguiranno continue notizie ed indicazioni per fare di quest’anno scolastico l’anno della saggia ecologia
Da tutt’ITALIA dal Papa per la Custodia del Creato!
Fondazione SORELLA NATURA
Roberto Leoni
presidente